rectangle-adUsare più generatori di gruppi di annunci

Channable offre la possibilità di creare più generatori di gruppi di annunci all'interno di un unico generatore di annunci di testo; in questo articolo spieghiamo come configurarlo.

Configurare più generatori di gruppi di annunci

Puoi trovare l'elenco dei tuoi generatori di gruppi di annunci andando nella scheda Gruppi di annunci di un Generatore di annunci di testo.

Per impostazione predefinita ci sarà un solo generatore di gruppi di annunci in cui puoi configurare i tuoi gruppi di annunci. Nella maggior parte dei casi un generatore sarà sufficiente per impostare i gruppi di annunci come desideri. Ma se hai una situazione in cui ti servono più generatori di gruppi di annunci, guarda alcuni casi d'uso qui sotto.

Per aggiungere un nuovo generatore, clicca sul pulsante ‘Aggiungi generatore di gruppo di annunci dinamico’ in questa panoramica. Il nuovo generatore sarà creato come disattivato.

Ogni generatore di gruppi di annunci ha tre passaggi da configurare:

  • Impostazioni: qui puoi configurare il nome del generatore di gruppi di annunci

  • Regole: qui puoi impostare regole che si applicano solo ai gruppi di annunci generati da questo generatore, a differenza della sezione generale “Regole”, che si applica all'intera campagna.

  • Build: qui puoi configurare la configurazione dei gruppi di annunci, i modelli di annunci, le parole chiave (negative), le estensioni di prezzo, i sitelink e il tracciamento per i gruppi di annunci nel generatore.

Puoi attivare e disattivare i tuoi generatori di gruppi di annunci. Per maggiori informazioni sull'attivazione e la disattivazione del tuo generatore, leggi questo articolo.

circle-exclamation

Casi d'uso

Quindi, quando hai bisogno di più generatori di gruppi di annunci nella tua configurazione di annunci di testo? Prima di tutto, vogliamo sottolineare che non non è necessariamente necessario avere più generatori per creare più gruppi di annunci. Un errore comune è creare un generatore per ogni gruppo di annunci che si vuole mandare su Google Ads.

Un generatore è in grado di generare un gran numero di gruppi di annunci all'interno di una singola campagna Google, quindi non è necessario creare un generatore separato per ogni gruppo che vuoi inviare a Google Ads.

Il limite di generatori multipli in Channable è 20, quindi raggiungerai questo limite molto rapidamente se crei solo un gruppo di annunci per generatore.

Ci sono diversi modi in cui puoi usare più generatori. Alcuni esempi o casi d'uso rilevanti sono:

1

Campagne speculari

In questo caso d'uso vuoi eseguire due gruppi di annunci identici per ogni articolo che abbiano impostazioni di parole chiave diverse. Nel primo generatore imposti le tue preferite parole chiave esatte. Nel secondo generatore imposti le stesse parole chiave come a corrispondenza generica o a corrispondenza generica modificata e imposti le stesse esatto parole chiave come parole chiave negative. Questo secondo generatore corrisponderà quindi solo alle parole chiave più ampie e, per esempio, puoi configurare un CPC più basso per questi gruppi di annunci.

2

Parole chiave sinonime

In questo caso d'uso vuoi eseguire gruppi di annunci diversi per lo stesso articolo basati su parole chiave sinonime. Per esempio, potresti voler configurare sia le parole chiave ‘[brand] laptop’ sia ‘[brand] notebook’. Tuttavia, nel Modello di annuncio di un generatore puoi usare solo “laptop” o “notebook”. Se quindi configuri modelli di annuncio simili usando queste parole chiave sinonime in due generatori diversi, otterrai gruppi di annunci in Google Ads basati su queste parole chiave. Questo porterà a un punteggio di pertinenza più alto su Google Ads.

3

A/B testing

In questo caso vuoi eseguire due gruppi di annunci completamente diversi per lo stesso articolo simultaneamente per testare quale funziona meglio. Come spiegato sopra, se configuri due generatori con lo stesso nome del gruppo di annunci (per esempio ‘Products - [brand]’), i gruppi di annunci di questi due generatori verranno combinati su Google Ads. Configurando le strutture A e B su due generatori diversi hai molta flessibilità sulle varianti di gruppo di annunci per un singolo articolo.

Ci sono ovviamente altri casi d'uso per cui potrebbero servire più generatori, ma gli esempi sopra illustrano alcuni casi rilevanti che possono aiutarti a capire l'utilità di questa funzionalità. Poiché non è sempre necessario usare più generatori, pensa bene alla struttura che vuoi avere per i tuoi gruppi di annunci e se avrai bisogno di più generatori per questo. Se non sei sicuro o hai domande a riguardo, sentiti libero di contattare il nostro supporto tecnicoarrow-up-right.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?